Argomenti del corso

    1. Cos'è TikTok Shop

    2. Comprendere la gestione degli account

    3. I 4 formati organici per vendere su TikTok Shop

    1. Sezione Inventario

    2. Sezione Ordini

    3. Sezione Affiliazione

    4. Sezione Finanze

    1. Pubblicare gli articoli su TTS

    2. Registrare il brand

    3. Configura il tuo store

    4. Pubblicare articoli in modo massivo

    5. Guida a Taglie/Colori

    6. Come avere successo con i tuoi prodotti

    7. Errori da evitare

    1. Setup ideale

    2. Post produzione e montaggio

    3. Programmi per il video editing

    4. I trucchi del videomaker

    1. Cos'è una vendita Live

    2. Prepararsi ad una Live

    3. Tenere ingaggiati gli spettatori

    4. Boost del traffico e delle vendite

    5. Policy delle live ed errori da evitare

    1. Cosa succede alla ricezione di un ordine?

    2. I diversi tipi di logistica

    3. Principali metriche di salute dell'account

Scheda del corso

  • 27 lezioni
  • 6 moduli video on-demand
  • Esercizi pratici e check list
  • Certificato (solo a superamento del test finale)

TikTok Shop

La nuova corsia preferenziale per chi vende online

Ma attenzione: non basta caricare un prodotto. Serve capire come funziona l’ecosistema TikTok.

TikTok Shop Formula

Il corso che ti spiega, passo dopo passo, come farlo. Il primo corso per TikTok Shop pensato per chi vuole ottenere il massimo da questa nuova modalità di vendita.

  • Brand emergenti che vogliono conquistare il social commerce

  • Artigiani con prodotti fisici ed uno storytelling coinvolgente

  • Creator che vogliono monetizzare la propria audience

  • Venditori Amazon che vogliono approdare a nuovi canali e risparmiare sulle commissioni di vendita

  • Aziende B2B che desiderano andare al consumatore finale

Perché noi

L'academy di MarketRock è la prima scuola e-commerce che ti aiuta a vendere sui markatplace.

Da oltre 15 anni vendiamo sui marketplace. La nostra esperienza, partita da eBay nel 2008, ha proseguito su Amazon nel 2010. Ma l'e-commerce è in continua trasformazione e con TikTok Shop le regole cambiano. In questo corso mettiamo l'esperienza fatta con altri venditori che abbiamo accompagnato su TikTok e la capitalizziamo definitivamente. Il nostro approccio ibdrido richiede esperienza in ambito e-commerce, social media e community management. Per questa ragione è unico nel suo genere.

Questo corso fa per te, se

  • Hai un prodotto fisico e vuoi testare TikTok Shop

    Se non hai prodotti fisici ma vendi servizi o beni digitali, TikTok Shop non è canale di vendita appropriato.

  • Vuoi smettere di dipendere da Amazon o dall'ADV

    Se vendi già online ma sei su un solo marketplace sai quanto possa essere il rischio di avere un'unica fonte di ricavi.

  • Vuoi una guida concreta, senza fuffa né teoria inutile

    Il corso è stato ideato da e-commerce manager e creator che hanno esperienze concrete in questo ambito.

Questo corso non fa per te se

  • Cerchi risultati automatici senza muovere un dito

    Estrarre valore dal commercio elettronico è sempre una questione di "olio di gomito". Il corso ti aiuta a risparmiare fatica ma non te la eviterà tutta :)

  • Vuoi solo “diventare virale”

    La popolarità dei social network può essere un risvolto positivo ma l'e-commerce robusto si nutre di un approccio imprenditoriale solido.

  • Non sei disposto a creare contenuti (anche semplici)

    TikTok Shop si fonda sulla creazione di contenuti. Se non hai tempo, risorse e passione per la generazione di contenuti, è bene che tu valuti altri canali di vendita.

Testimonianze sulla nostra Academy

Leggi le recensioni di altri imprenditori ed aziende che ti hanno preceduto

“Siamo partiti davvero da zero io e la storica bottega di famiglia quando ci siamo approcciati a MarketRock, corso dopo corso e call dopo call assieme ad un tutor siamo riusciti a realizzare quello che all'inizio sembrava impossibile. Avere diversi touch point su cui farci trovare e vendere i nostri articoli. L'ultimo passo, e non per importanza, è stato quello di creare il nostro store proprietario su Shopify, direi la soddisfazione più grande dopo tutto il lavoro svolto per creare un catalogo digitale all'altezza. Serve tempo e costanza è vero, ma ora posso dire che ne è valsa la pena!”

Alessio Benatti

“Hang loose, (attraverso il nostro marchio Keep out) la nostra azienda, ha iniziato a collaborare con Pietro Tibaldeschi nel 2018 quando non avevamo la minima idea di come si costruisse un business intorno ad un sito. Non crediate che sia sufficiente avere un sito internet per vendere, bisogna creare intorno una struttura off Line e on Line che supportino quel tipo di vendita. Pietro e la sua squadra come in un ‘orchestra è stato in grado di trovare tutti i musicisti, accordare gli strumenti e ci ha insegnato a dirigere l’orchestra fornendoci le basi e l’assistenza, ad ogni nota emessa. Oggi siamo in grado di suonare qualsiasi strumento dietro consiglio del maestro. Provare per credere! Noi siamo la dimostrazione reale e misurabile :)”

Stefania Gagliardone

“Illuminante, è questo l'aggettivo che meglio identifica il percorso intrapreso con e-commerce Manager. Partito da una realtà già consolidata, ho avuto modo di scoprire quanto vasto possa essere in realtà l'e-commerce e quante possibilità di crescita esistano oltre il normale lavoro organico. Grazie a loro, il nostro web shop è cresciuto in maniera esponenziale nel giro di qualche mese e continua a registrare segnali positivi a doppia cifra a distanza di molti mesi dall'avvio.”

Francesco Giusino

Cosa imparerai

    1. Cos'è TikTok Shop

    2. Comprendere la gestione degli account

    3. I 4 formati organici per vendere su TikTok Shop

    1. Sezione Inventario

    2. Sezione Ordini

    3. Sezione Affiliazione

    4. Sezione Finanze

    1. Pubblicare gli articoli su TTS

    2. Registrare il brand

    3. Configura il tuo store

    4. Pubblicare articoli in modo massivo

    5. Guida a Taglie/Colori

    6. Come avere successo con i tuoi prodotti

    7. Errori da evitare

    1. Setup ideale

    2. Post produzione e montaggio

    3. Programmi per il video editing

    4. I trucchi del videomaker

    1. Cos'è una vendita Live

    2. Prepararsi ad una Live

    3. Tenere ingaggiati gli spettatori

    4. Boost del traffico e delle vendite

    5. Policy delle live ed errori da evitare

    1. Cosa succede alla ricezione di un ordine?

    2. I diversi tipi di logistica

    3. Principali metriche di salute dell'account

About this course

  • 27 lezioni
  • 6 moduli video on-demand
  • Esercizi pratici e check list
  • Esercizi pratici e check-list

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  • 00 Giorni
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  • 00 Secondi

Perché adesso?

TikTok Shop è in fase di espansione in Italia.

Chi entra ora gode di visibilità gratuita, commissioni agevolate e poca concorrenza. Se aspetti, sarà troppo tardi. Come lo è stato per chi ha ignorato Instagram nel 2015.

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